In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON AREA 10 UMBRIA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTA AREA FA PARTE DEL
DISTRETTO: NomeDistretto%>




 
PANATHLON AREA 10 UMBRIA

AREA NEWS


CONI UMBRIA E PANATHLON SEMPRE INSIEME (I ragazzi incontrano i Campioni)

Anche per l'anno scolastico in corso il CONI Regionale Umbro ha chiesto ed ottenuto la collaborazione del Panathlon per la nuova iniziativa rivolta alle Scuole Primarie dell'Umbria.


Il Progetto si riallaccia al già sperimentato "Cento Classi" avviato nell'anno scolastico 2013/14 e replicato lo scorso anno.


Quest'anno il Progetto è stato implementato dalla presenza come testimonial di importanti Campioni di diverse discipline sportive.


L'iniziativa ha preso il via nel mese di novembre e ad oggi sono state già visitate le Scuole Primarie di Casteldelpiano (PG), Sportella Marini (PG), San Giovanni Profiamma (PG), San Secondo (PG), Rignaldello di Città di Castello (PG), Montecastrilli (TR), Amelia (TR), Spoleto (PG), Sangemini (TR), Acquasparta (TR), Assisi (PG), e Spello (PG).


Gli interventi, della durata di circa un'ora e mezza, hanno previsto una presentazione del Campione che ha raccontato ai bambini come si è appassionato allo sport e cosa significhi essere un vero campione, mentre sulla LIM (lavagna multimediale) scorrevano le immagini delle sue gare. Quindi la parola è passata agli alunni che hanno rivolto al Campione le domande più diverse, tutte molto interessanti. Infine il rappresentante del Panathlon ha fatto scorrere sulla LIM le immagini di un file appositamente preparato sui temi del "rispetto" e del "fair play".


Al termine il rappresentante del Panathlon ha invitato i ragazzi ad esprimere quali concetti li avevano più colpiti nel corso della "lezione".


Per questa prima serie di incontri dobbiamo ringraziare i Campioni Olimpionici di Pugilato Roberto Cammarelle e Maurizio Stecca, il fiorettista della Nazionale Italiana Alessio Foconi, il pallavolista Giacomo Sintini e la judoista Annalisa Calagreti che hanno offerto la propria gratuita e entusiastica disponibilità. Come pure vanno ringraziati i panathleti del Club Clitunno Paola Menicacci, Nazzareno Mela e Andrea Tortora che insieme al Governatore dell'Area Pietro Pallini ed al Presidente del Club Valtiberina Giuseppe Rossi hanno accompagnato i Campioni nelle Scuole.


Ed ora siamo pronti per una seconda ondata di incontri.....


Ingrandisci questa immagine


07/01/2016

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF