In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB VENEZIA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB VENEZIA
Club n. 001 (I) - Area 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL
Fondazione: 12/06/1951

CLUB NEWS


LA FESTA INTERCLUB PER I 70 ANNI DEI CRONOMETRI VENEZIANI 

Che serata! Erano anni che non si tornava ad organizzare un Interclub con i cugini di Mestre e l’occasione si è presentata nella circostanza dei 70 anni dell’associazione cronometristi di Venezia che contempla alcuni dei soci fondatori del movimento panathletico. Piacevole il con-testo del Pe.sco di Tessera; non sembra neanche di essere in un ristorante, tanta è la vegetazione che fa da contesto.

La serata è iniziata con una prova pratica dei sistemi di cronometraggio in dotazione alla sezione di Venezia: il meglio  della tecnologia a disposizione a livello mondiale. Le innovative piastre per il nuoto, i finish link e poi i transponders che hanno permesso di far fare ai Soci alcune prove di riflesso.

Poi l’aperitivo e l’inizio della cena alla presenza dell’Assessore allo Sport della Provincia, Raffaele Speranzon, dell’Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Roberto Panciera, del Presidente del Coni di Venezia, Renzo De Antonia, e del Presidente nazionale della Ficr, Gianfranco Ravà.

Dopo il saluto dei Presidenti dei due Panathlon, Piero Ragazzi e Giorgio Chinellato, si è celebrato il gemellaggio tra il Pc Mestre e quello di Agrigento rappresentato dal Presidente

Gerlando Amato. In qualità di testimoni per il Panathlon International, Maurizio Monego, e come Club fondatore del movimento panathletico il Presidente Piero Ragazzi.

Quindi è stata la volta del saluto del Presidente dei cronometristi italiani, Gianfranco Ravà, per il quale “Venezia è il fiore all’oc-chiello della federazione, per la sua professionalità e dotazione tecnica che assicura il massimo dell’efficienza. A tutta questa gente va un grande plauso per il tempo che dedicano a questa passione privandolo alle loro famiglie. Grazie”.

Il Presidente Berton ha quindi ripercorso la storia dei cronometristi veneziani, già in parte vissuta grazie alla splendida mostra organizzata presso la Cassa di Risparmio di Piazza Manin.

Ha voluto sottolineare anche l’importante rapporto che si è creato con alcune federazioni, come ad esempio la Federnuoto e la Federpattinaggio nell’occasione rappresentata dal Presidente del Comitato Europeo Corsa, Umberto Urbinati, e dal Responsabile squadre nazionali, Giovanni Martignon.

Ha infine concesso spazio a tre colleghi cronometristi che hanno illustrato in sintesi le nuove tecnologie di cronometraggio.

Quindi lo scambio di doni e gagliardetti e il taglio della torta.

Il Presidente Ragazzi ha infine ringraziato tutti i soci del Pc Venezia per la grande partecipazione (ben 46) annunciando che anche per la Conviviale di ottobre ci ritroveremo tutti assieme per la 25^ Venice Marathon.

 

 

 


Ingrandisci questa foto


21/09/2010

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF