In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB ASTI:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 03 PIEMONTE-VALLE D'AOSTA


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB ASTI
Club n. 077 (I) - Area 03 PIEMONTE-VALLE D'AOSTA
Fondazione: 26/04/1962

RIUNIONI


Le serate conviviali del 2011 

Le serate conviviali si sono svolte nei seguenti locali:

gennaio e dicembre presso il circolo Way Assauto,

febbraio e dicembre all’Hotel Salera,

marzo, aprile, ottobre e novembre alla scuola alberghiera di Asti

maggio  e settembre all’agriturismo “il Buon Seme

giugno al golf club Margara di Fubine

luglio al circolo new country club “La Giardina”

 

GENNAIOGiovedì, 13   – ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI – NON ELETTIVA

Quest’anno l’assemblea annuale ha avuto una sede insolita. Il circolo “Way Assauto”

La lettura della relazione morale e il verbale del Collegio di Controllo Amministrativo sono stati i cardini della serata.

 

FEBBRAIO - Giovedì, 10   – VISITA DEL GOVERNATORE

La conviviale di febbraio è stata dedicata alla seconda visita del Governatore, gen. Chiavolini.

 

MARZO - Giovedì, 10   – TOUR DE FRANCE 2011 – Le tappe italiane della grande boucle

La convviale si è tenuta presso il ristorante della “scuola alberghiera di Asti”. Ospiti della serata il general manager dell’organizzazione il Sig. Elvio Chiatellino, con il suo staff. Con la partecipazione dei campioni del passato Franco Balmamion e Italo Zilioli. Ha condotto la serata il giornalista de “La Stampa” Franco Bocca. La proiezione di un filmato storico ha dato il via alla serata, molto partecipata dai presenti.

 

APRILE - Giovedì, 8   – PREMI PANATHLON 2010 – 21ª  EDIZIONE

Alla presenza delle autorità e numerosi panathleti accompagnati da amici e parenti si è dato vita ad una nuova edizione dei “Premi Panathlon”. Quest’anno la scelta della commissione è caduta su:

ANDREA PRIMITIVI, premio assoluto, Kick Boxing, per due volte campione europeo e numerose volte campione italiano assoluto.

NICOLE CAMPANER, premio giovani emergenti,  pentathlon moderno, campionessa italiana della sua categoria. una delle migliori promesse italiane..

FLAVIO GRASSI, premio alla carriera, Arti marziali - judo, atleta e dirigente Della società Judo Club Asti per oltre un cinquantennio.

SIMONE PELLEGRINO, premio diversamente abili, intitolato al past president “Giorgio De Alexandris”, nella categoria atletica leggera. Atleta appartenente alla società GSH Pegaso.

 

MAGGIO – Giovedì 19 – LA FERRARI ED ENZO FERRARI: l’uomo, il personaggio, la leggenda. 

Nella cornice del giardino dell’agriturismo “Il Buon Seme”, hanno fatto splendida mostra quattro vetture Ferrari portate in dote dal relatore, comm. Enzo Garelli, delegato dei Ferrari Club per il Piemonte e Valle d’Aosta.

 

GIUGNOGiovedì 7  -  STAMPA SPORTIVA: STORIA DI 110 ANNI, CON UN CONTRIBUTO ALL’UNITA’ D’ITALIA. Intermeeting con il Panathlon Club Alessandria, Lions Club Alessandria Marengo e Lions Club Asti Alfieri. Relazione del giornalista sportivo Gianni Romeo.

 

LUGLIO – Giovedì 7 - GARA SPORTIVA SOCIALE.

Presso la pista in sterrato utilizzata dalla A.S.D. S8SOPRA,  e messa a disposizione della concessionaria ERREBI di Asti, si è svolta la gara sociale di guida di auto fuoristrada.

La vittoria è andata per la categoria panathleti a Giovanni Nicchi, tra le donne panathlete prima la Presidente del Panathlon Junior, Annalisa Maggiorotto, seguita dalla vice presidente, Alessandra Visioli Grassi.

 

SETTEMBRE – Mercoledì 8   IL NOSTRO VOLO LIBERO,  60 ANNI DI PARACADUTISMO DALL’ARDIMENTO, AL SOGNO DI DE GAYARDON, AI LANCI PER TUTTI

Nella cornice dell’agriturismo Il Buon Seme, serata dedicata al paracadutismo. Relatore principale Claudio Borin, esperto paracadutista, con all’attivo quasi 5.000 lanci. Supportato da filmati realizzati con la collaborazione dell’emittente televisiva GRP, hanno preso la parola i giornalisti, Lucia Pignari e Franco Binello. Hanno inoltre portato la loro esperienza paracadutisti di ieri e di oggi.

 

OTTOBRE –  Giovedì 13   LA REALTA’ SPORTIVA DEL NUOTO ASTIGIANO E “LA FAVOLA DI ALICE”

                    L’occasione dell’incontro è stato quello di festeggiare la giovane campionessa e panathleta junior Alice Franco, reduce da una stagione ricca di risultati tecnici e medaglie di valore Mondiale

L’occasione per degnamente celebrare la società Asti nuoto. Presenti alla serata il Presidente della società, l’allenatore e due atleti di valore, i fratelli Brumana.

 

NOVEMBREGiovedì 10  PREMI STUDIO SPORT

alle ore 17,30 presso la “sala Pastrone” ha avuto luogo la cerimonia di consegna del premio Panathlon Studio Sport 2010-2011, del premio Panathlon Fair Play 2011 e del premio Panathlon Speciale 2010-2011. Alla presenza delle autorità civili. I premi consistenti in borse di studio, sono stati assegnati a:

Giulia Paventa (sci) dell’Istituto comprensivo di Rocchetta Tanaro per il premio Studio sport, “enotecnico Adriano Fracchia”.

Francesca Bajno (tiro con l’arco) dell’ Istituto V. Alfieri per il premio studio Sport, borsa di studio “Dott. Giorgio De Alexandris”.

Carlotta Massobrio (nuoto)  Istituto Magistrale di Alba,per il premio speciale riservato ai diversamente abili, borsa di studio “dott. Giorgio De Alexandris”.

Il premio Fair Play è stato assegnato all’atleta Giorgia Bronzini, ciclista di valore mondiale, per un gesto sportivo.

Un riconoscimento è andato anche a 6 studenti del liceo artistico “B. Alfieri” per la loro partecipazione al concorso grafico internazionale indetto dal Panathlon International.

Testimonial della speciale occasione Francesca Massobrio, atleta che ha partecipato alle olimpiadi dei giovani di Singapore nel 2011.

 

Alle ore 20,30 -conviviale –

IL CALLIANETTO DEI 10 SCUDETTI E LA CONQUISTA DELLA STELLA

Ospiti il Presidente, Alberto Fassio, il tecnico, Stefania Mogliotti e alcuni atleti dello splendido invincibile squadrone. Relatore della serata,  Franco Binello, capo redattore sportivo delle pagine astigiane de “La Stampa” e il capo redattore della sede astigiana di Telecupole, Sig. Stefano Zunino..

 

DICEMBRE – giovedì 1 - Assemblea elettiva

Presso il circolo Way Assauto si è tenuta l’assemblea elettiva alle cariche sociali per il biennio 2012 -2013, che ha visto, con votazioni separate, il seguente esito.

Risultati   delle Votazioni  :

Elezione per il presidente del Panathlon Club  di  Asti  per il biennio 2012 – 2013

Leo Luca  Campagna       

voti  41 (eletto)

Pierfranco  Ferraris          

voti   3

Gian Franco Toppino         

voti   2

Schede  Bianche                

1

 

 Risultati  Elezioni del Consiglio direttivo   ( 8 membri  eletti)

Gian Maria     Piacenza                       

43

Enzo               Scassa                        

43

Giovanni         Nicchi

43

Alessandra     Visioli                            

42

Ettore              Ghiggi                          

42

Gianfranco      Toppino                        

41

Pierangelo      Binello

41

Giorgio Salla

38

                                 

Hanno ottenuto voti  anche:

Molinaris Piercarlo

Voti 2

Ezio Mosso

1

Flavio Grassi

1

Piero Sodano

1

Piergiorgio Grasso

1

Schede nulle

1

Schede bianche

1

 

Risultati elezioni per il Collegio di Controllo   Amministrativo e  Contabile (3 membri eletti) :

Roberto       Puntoni  

Voti 45

Luigi          Casalone

45

Fabrizio Poncini                            

44

Supplenti  sono  i soci   :

 

Beppe     Giannini                

1

 

Elezione del Collegio  Arbitrale e  di   Garanzia  Statutaria (3 membri eletti)

Gianfranco Valente

Voti 47

Giancarlo Caracciolo

46

Giovanni Filippi

44

Supplenti sono i soci:

 

Lavinia Saracco

1

Piero Sodano

1

 

DICEMBRE – sabato 17 - CENA DEGLI AUGURI

presso il ristorante Hotel Salera ha avuto luogo la tradizionale Serata degli Auguri. con la partecipazione di un folto numero di presenti, Nella seconda parte della serata siamo stati allietati da un trio di musiciste che hanno eseguito noti brani natalizi e brani di musica classica molto apprezzati dai presenti. Da ricordare il service a favore del reparto di reumatologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.





12/02/2012

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF