In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB PORDENONE:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 12 FRIULI VENEZIA GIULIA


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB PORDENONE
Club n. 105 (I) - Area 12 FRIULI VENEZIA GIULIA
Fondazione: 07/03/1967

CLUB NEWS


LA DICHIARAZIONE DI GAND AL PANATHLON DAY PORDENONESE (Club Pordenone - Area 12 - Distretto Italia)

In occasione della consegna dei premi agli studenti sportivi per l'anno scolastico 2013/2014, manifestazione che da parecchi anni vede la collaborazione del Panathlon Club cittadino con il Comune di Pordenone, è stato deciso di festeggiare il Panathlon Day, con lo scopo di valorizzare il meglio dello sport comunale e provinciale a tutti i livelli e di promuovere la cosiddetta "Dichiarazione di Gand" sull'etica nello sport giovanile. 


Prima delle premiazioni infatti, in forma solenne, la Presidente del Panathlon Romanina Santin ha proposto al Sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti di sottoscrivere la dichiarazione di Gand, che costituisce un preciso impegno delle istituzioni nel promuovere e sostenere l'etica nello sport giovanile.


"Sono molto soddisfatto di questo protocollo - ha affermato il Sindaco - in quanto conosco l'importanza e la vitalità del Panathlon che in tutte le città italiane promuove eventi ma soprattutto tutela il valore etico e la capacità dello sport di generare coesione sociale. Attività essenziale nelle nostre realtà cittadine che vanno sempre di più assumendo un aspetto multietnico e multiculturale".


"Questo è un momento molto importante per la nostra Associazione - ha dichiarato la Presidente Santin - e ci auguriamo di poter estendere l'adesione ai principi della dichiarazione ad associazini di tutto il territorio, dove tutti i soci insieme ai numerosi volontari che operano sono supporto indispensabile nel sostegno allo sport, in particolare modo nei settori giovanili o nel mondo della disabilità. Il Panathlon persegue la tutela del valore morale dello sport e con questa firma si offre come delegato volontario per garantire una certificazione sull'etica dello sport, in particolare quello giovanile, per tutti i Comuni che sottoscriveranno la Dichiarazione di Gand".


Ulteriori notizie sulla giornata alla sezione Attività.


Scarica il file firma dichiarazione di Gand.jpeg

Ingrandisci questa foto

Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto 
11/12/2014

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF