In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB MOLFETTA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 08 PUGLIA-CALABRIA-BASILICATA


Sito del Club:

http://


 
PANATHLON CLUB MOLFETTA
Club n. 149 (I) - Area 08 PUGLIA-CALABRIA-BASILICATA
Fondazione: 26/12/1976

CLUB NEWS


L'IMPEGNO DELL'ACES EUROPE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE ATTRAVERSO LO SPORT (Aula Consiliare Palazzo Giovene - Venerdì 27 febbraio ore 19,00 Incontro dibattito)



Il Panathlon Club Molfetta, associazione affiliata al Panathlon International con finalità di promozione culturale e sportiva, inoccasione della visita della Commissione di Valutazione dell’ACES EUROPE per la candidatura a CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016, ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Molfetta e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport l’incontro dibattito con gli Istituti Scolastici, le Associazioni Sportive e non, gli Enti di Promozione Sportiva e la cittadinanza sul tema: “L’IMPEGNO DELL’ACES EUROPE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE ATTRAVERSO LO SPORT”.


Relatore dell’incontro, che si svolgerà venerdì 27 febbraio p.v.con inizio alle ore 19,00 nell’Aula Consiliare “G. Carnicella” di Palazzo Giovene in Piazza Municipio, sarà il Prof. Gian Francesco LUPATTELLI, Presidente dell’ACES EUROPE, del Movimento Sportivo Popolare Italia e della Commissione di Valutazione ACES.


Presenzieranno la Dott.ssa Paola NATALICCHIO, Sindaco di Molfetta; il Prof. Guglielmo MINERVINI Assessore Regionale allo Sport; l’Avv. Oronzo AMATO, Segretario Distretto Italia Panathlon International e Governatore Area 8^ Puglia-Calabria-Basilicata.


Interverranno i Componenti della Commissione di Valutazione ACES :Dott. Michele Barbone (Presidente Regionale Onorario CONI), Dott. Salvatore Maturo (Consigliere Nazionale Centro Sportivo Italiano), Dott. Cosimo Galeone (Presidente Regionale Movimento Sportivo Popolare), Dott. Antonio Gambacorta (Vice Presidente Distretto Italia Panathlon International); saranno presenti anche le autorità militari, civili e sportive.


L’ACES è l’Associazione delle Capitali Europee dello Sport (European Capitals of Sport Association), che, partendo dal presupposto dello sport inteso quale fattore di aggregazione della società, di miglioramento della qualità della vita, di benessere psicofisico degli individui e di piena integrazione delle fasce sociali in condizioni di disagio promuove a livello municipale i valori olimpici perseguendo cinque obiettivi: esercizio fisico inteso come divertimento; attività fisica piacevole, spirito e sentimento di collettività; correttezza e rispetto nell’attività sportiva; miglioramento della salute.


Per perseguire questi obiettivi l’ACES assegna annualmente i riconoscimenti di “Capitale Europea dello Sport” (ai Comuni con oltre 500.000 abitanti), “Città Europea dello Sport” (ai Comuni dai 25.000 ai 499.999 abitanti) e “Comune Europeo dello Sport” (ai Comuni fino a 24.999 abitanti), tenendo conto delle azioni realizzate negli ultimi cinque anni dai Comuni candidati in materia di: promozione degli sport; miglioramento della salute per tutte le età; integrazione dei gruppi socialmente svantaggiati attraverso lo sport, sviluppo delle infrastrutture sportive; realizzazione di progetti innovativi sportivi; organizzazione di eventi sportivi nazionali ed internazionali.


Infine è da tenere presente che l’ACES opera in sinergia con la Commissione Europea, in particolare per le iniziative presentate nel cosiddetto “Libro Bianco dello Sport” ed in collaborazione con il Comitato Paralimpico Europeo (EPC).


Ed una massiccia partecipazione all’incontro con la Commissione ACES della cittadinanza ed in particolare del movimento sportivo locale con dirigenti, tecnici, atleti, arbitri sarà il modo migliore ed irripetibile per testimoniare la molteplicità ed importanza dell’associazionismo sportivo molfettese ed il suo buon diritto ad ottenere il riconoscimento di Città Europea dello Sport  2016: per il suo passato, per il suo presente e soprattutto per il suo futuro.


Ingrandisci questa foto

Ingrandisci questa foto 
26/02/2015

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF