In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB VENEZIA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB VENEZIA
Club n. 001 (I) - Area 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL
Fondazione: 12/06/1951

CLUB NEWS


400 STUDENTI ALLA VI^ EDIZIONE DELLE PANATHLIADI 

Una sola vince, tutte le altre sono seconde a pari merito. Filosofia del Panathlon Club Venezia che ha visto imporsi anche quest’anno alle “Panathliadi – I Giochi delle scuole medie” la Morosini di Venezia. Un risultato in equilibrio fino alla fine visto l’alto livello di tutte e sedici le scuole partecipanti: Alighieri, Calvi, Cavanis, Foscarini e Sansovino di Venezia, Vivarini di Murano, Galuppi di Burano, Pisani del Lido, Loredan di Pellestrina, Manin di Cà Savio, Galilei di Chioggia, L. Nono di Mira, Onor, Nievo e Schiavinato di San Donà di Piave.


Dopo la spettacolare cerimonia di apertura con l’accensione del tripode e la lettura della Carta dei Diritti del Ragazzo nello sport del Panathlon, al via i dodici giochi-sport su tutta l’area sportiva dell’isola di San Servolo.


La Morosini ha primeggiato nel remo-ergometro, nell’orienteering, rugby, basket e tennis; la Onor nel calcio, lancio del vortex e golf a pari merito con la Schiavinato che a sua volta ha dominato nelle bocce. Della Nievo la miglior prestazione nelle staffette. Nelle prove pomeridiane la Alighieri si è imposta su corsa con i sacchi e tiro alla fune.


Un grande lavoro organizzativo dei tanti volontari del Panathlon Club Venezia, supportati dagli amici del Panathlon di Chioggia e Portogruaro/San Donà, della Federazione cronometristi di Venezia, del Cus Venezia, da San Servolo Servizi Metropolitani, i volontari del Cisom e il sostegno de Il Gazzettino, quale media partner ufficiale, della Fondazione Culturale “Panathlon International Domenico Chiesa”, Alilaguna, Assicurazioni Generali, Rizzo Pane, Medioanum Banca, 2Erre organizzazioni, Palmisano e Ragazzi Vetro.


 


“Sono molto felice dell’ennesimo successo della manifestazione – commenta il Presidente Luca Ginetto – Devo ringraziare di cuore gli insegnanti che con grande impegno accompagnano i loro allievi a questa giornata arricchita quest’anno dalla dimostrazione pratica del massaggio cardiaco e uso del defibrillatore grazie alla collaborazione tra il Panathlon e l’Ulss12 Veneziana per volontà del suo Direttore Generale, Giuseppe Dal Ben, e il direttore del Suem 118, Paolo Caputo. Sono queste le manifestazione di cui la città ha bisogno”.


Ingrandisci questa foto

Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto 
19/04/2016

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF