In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB ANCONA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 05 EMILIA ROMAGNA-MARCHE


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB ANCONA
Club n. 035 (I) - Area 05 EMILIA ROMAGNA-MARCHE
Fondazione: 11/10/1956

CLUB NEWS


60° del Club 

 


  Club di Ancona


                                                                                                          Ancona, 11 Novembre 2016


 


Cari Amici Panathleti,


 


ho il piacere di comunicarvi che Venerdì 25 Novembre 2016,dalle ore 18.30, all’Hotel Excelsior “La Fonte” di Portonovo, alla presenza del Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli; dell’Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti; del Governatore di Area 5, Luigi Innocenzi; del presidente del CONI Marche, Germano Peschini; dei sette Presidenti dei Club delle Marche (Ascoli Piceno, Macerata, Osimo, Jesi, Senigallia, Fano e Pesaro), nonché dei presidenti dei Club Rotary e Lions di Ancona, festeggeremo i 60 anni di vita del nostro Club, nato nell’Ottobre 1956.



“Panathlon Club di Ancona, i nostri primi 60 anni” 



L’atteso evento sarà caratterizzato da alcuni momenti altamente significativi della nostra attività sul territorio, che sarà fra l’altro ricordata con la proiezione di un DVD riepilogativo della storia del Club, curato dai nostri soci Paola Maria Mariotti e Mauro Mantovani.


Un altro momento sarà dedicato al primo e finora unico atleta anconetano capace di vincere una medaglia d’oro olimpica, a 60 anni dalla conquista di Melbourne 1956: Galliano “Liano” Rossini, al quale il Panathlon ha già dedicato un busto all’interno del Palaprometeo estra “Liano Rossini” di Ancona. Con un video dedicato e la partecipazione (nell’aula “Selinunte” prima e alla conviviale poi) dei familiari Anna Montevecchi e Massimo Rossini, nel pomeriggio alle ore 18.30, ripercorreremo l’epopea del tiratore a volo anconetano.


Dal primo campione olimpico, ad un campione mondiale di salto in alto che ha dovuto rinunciare ai Giochi di Rio, dove sarebbe certamente stato fra i protagonisti, se non fosse che un brutto infortunio lo ha messo fuori causa, a pochi giorni da quell’appuntamento. Fra gli ospiti della serata, ospiteremo infatti Gianmarco Tamberi, che nell’occasione riceverà dalle mani di Aldo Roscioni e Giorgio Sartini, il premio Marchigiano dell’Anno 2016 che non aveva potuto ritirare nel luglio scorso, perché impegnato in gara ad Amsterdam.


La serata vedrà anche la presentazione di due nuovi soci del nostro Club: il vice sindaco di Ancona, Pier Paolo Sediari e l’avvocato Mirco Rossini. Per questa Festa abbiamo appositamente realizzato un distintivo celebrativo dei 60 anni di vita del Club che, unitamente al DVD storico, sarà acquistabile al costo di 5 euro. 


Per agevolare la migliore organizzazione della conviviale, invito tutti a confermare la propria partecipazione e quella dei loro ospiti entro e non oltre il 23 Novembre p.v. (costo per gli ospiti: € 35.00), telefonando a Germano Peschini (335.8859948) o Enzo Giancamilli (348.7745461), o inviando una mail a: germanopes@libero.it o enzogiancamilli@virgilio.it. Invitandovi a partecipare e ringraziando per l’attenzione, rivolgo a tutti un affettuoso saluto.


 


                                                                                            Il Presidente                                                                                                            Andrea Anrea Carloni


 


Ingrandisci questa foto


25/11/2016

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF