In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB VENEZIA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB VENEZIA
Club n. 001 (I) - Area 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL
Fondazione: 12/06/1951

CLUB NEWS


NASCE IL 1° CONCORSO LETTERARIO PANATHLON CLUB VENEZIA 


Nell’ambito delle attività di promozione dei valori dello sport da quest’anno, in occasione delle “Giornate dello Sport” promosse da Regione del Veneto, Coni Veneto e Ufficio Scolastico Regionale, abbiamo deciso di bandire il 1° CONCORSO LETTERARIO PANATHLON CLUB VENEZIA.


Gli elaborati dovranno essere inviati alla mail segreteria@panathlonvenezia.com entro il 5 giugno 2017. Indicativamente si chiede di rispettare lo sviluppo dell’elaborato in una cartella A4.


Gli stessi verranno esaminati da una apposita Commissione presieduta dal già Rettore dell’Università Cà Foscari di Venezia, Professor Pierfrancesco Ghetti e composta da Giovanni Montanaro (scrittore, finalista della Cinquina del Premio Campiello 2013), Giovanni Pelizzato (titolare libreria La Toletta), Luca Colombo (giornalista, responsabile cultura della Redazione della RAI - Tgr Veneto) e Stefano Bettio (atleta e scrittore).


La premiazione avrà luogo GIOVEDI’ 19 OTTOBRE alle ore 17 presso il Teatro Goldoni di Venezia. Ai primi tre classificati delle scuole superiori e ai primi tre classificati delle scuole medie verrà consegnato un attestato di riconoscimento e alcuni gadget.


TEMI PROPOSTI:


Superiori


1. Lo sport, vissuto generalmente dai giovani come occasione di divertimento e di aggregazione, propone e impone anche regole, disciplina, serietà, impegno: può dunque essere considerato una vera scuola di vita?


2. Lo sport come linguaggio universale: i valori e gli eccessi di una attività umana fra le più diffuse.


3. L’avversario necessario. Rifletti sul concetto di competizione.


4. Lo sport è salute: rifletti sugli effetti benefici e sull'importanza che l'attività fisica ha su tutti coloro che lo praticano a prescindere dall'età.


Medie


1. “Cos’è per te l’etica sportiva?”


2. Divertimento, Amicizia, Rispetto, Fair Play, Solidarietà, Disciplina. Quale di questi o altri valori individui nella tua visione dello sport? Racconta le tue esperienze


 3. Il significato e la gestione dei concetti di vittoria e sconfitta, nello sport e nella vita. Racconta di quella volta che hai conseguito un successo o vissuto una sconfitta. Quali le ragioni? Quali i tuoi sentimenti e le tue reazioni?


4. Il mio interesse o il mio disinteresse per la pratica dello sport. Motiva la tua risposta.


(qui sotto il pdf con il Regolamento)



Scarica il file Regolamento Concorso Letterario.pdf

Ingrandisci questa foto

Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto 
31/05/2017

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF