In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 

PANATHLON CLUB VENEZIA:

OrganigrammaSociStoriaRiunioniAttivitàLinkHome

QUESTO CLUB FA PARTE DEL
DISTRETTO: Distretto Italia
Area: 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL


Sito del Club:

-


 
PANATHLON CLUB VENEZIA
Club n. 001 (I) - Area 01 VENETO - TRENTINO ALTO ADIGE/SǗDTIROL
Fondazione: 12/06/1951

CLUB NEWS


CONVIVIALE FEBBRAIO - "A TUTTO... GAS" CON MIKI BIASION ED EZIO ZERMIANI 

Avvio di stagione “A tutto… gas” per il Panathlon Club Venezia. La conviviale di febbraio è stata infatti dedicata al mondo dei motori. Ospiti all’Hotel Principe di Venezia il pluricampione di rally e rally road Miki Biasion, la storica voce di Raisport Ezio Zermiani, il Presidente dell’Aci Venezia e ideatore-organizzatore dell’Historic Car Venice Giorgio Capuis, l’ex pilota di rally Gianti Simoni e il Governatore dell’Area1 Giorgio Chinellato.


Biasion ha ricordato con soddisfazione le sue origini veneziane. “Mia mamma era nata a Venezia ed è stata la prima donna in Veneto ad ottenere la patente di guida, era forse questo il segno che la mia vita sarebbe stata al volante di un’auto sportiva” ha raccontato il pilota bassanese accompagnato dalla moglie Paola, oggi suo navigatore. “Ho studiato architettura allo Iuav e abitato per anni alla Giudecca. Ad un certo punto però il richiamo dei motori è stato troppo forte. A mia madre avevo chiesto un anno sabbatico dagli studi, ma poi non ho più ripreso. Quella che era una passione è diventata la mia professione. Gli inizi alla Opel, poi il passaggio alla Lancia con la quale ho ottenuto tutti i più grandi traguardi della mia carriera”.


A sottolineare le grandi doti umane e di pilota di Biasion è stato Zermiani che, dopo essere stato uno dei cronisti del Gr1 di Zavoli, una volta approdato alla Tgs (oggi Raisport) ha raccontato gli anni migliori di motociclismo, rally e formula 1. “Ho vissuto gli anni migliori dei motori. Gli anni in cui sono nate delle vere leggende. Oggi, da pensionato, il mio impegno è quello di raccogliere più materiale possibile di quegli anni. Rivedere imprese come quelle di Miki regalano emozioni uniche”. Stesse sensazioni che ha raccontato Gianti Simoni ricordando alcuni storici rally veneti.


Capuis ha invece sottolineato come la passione spinga molti appassionati ad avere un vero culto per alcune vetture storiche. Da qui la volontà di organizzare dal 2016 l’Historic Car Venice. Una due giorni che pone in primo piano l’evoluzione dell’auto in tutte le sue forme e utilizzi. L’edizione 2018 avrà luogo il 23 e 24 giugno: il sabato in centro a Mestre, la domenica al Lido con la rievocazione del Circuito degli Assi a cui partecipò anche Nuvolari.   


Nell’occasione hanno fatto il loro ingresso nel Club come soci l’ex rettore di Cà Foscari Pier Francesco Ghetti, in gioventù calciatore dell’Hellas Verona, e l’ex sciatore e oggi golfista Francesco Lo Bue di Lemos.


 


Ingrandisci questa foto

Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto 
18/02/2018

 

 





 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF