In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


ANNO 2017
ANNO 2016
ANNO 2015
ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
ANNO 2010
ANNO 2009
 

Al Giro del Trentino Premio Fair Play per la squadra BMC di Cadel Evans 

Il Panathlon International ha messo in palio anche in questa edizione del Giro ciclistico del Trentino per professionisti il premio FairPlay per un gesto di cavalleria sportiva, etica e valori umani.

Il premio è stato assegnato alla squadra BMC che ha come capitano CADEL EVANS, vincitore della corsa e come direttore sportivo Fabio Baldato, per avere ospitato sulle proprie ammiraglie in questi quattro giorni di gara un giovane profugo dell'Afganistan, consentendogli di realizzare un sogno.

 Il giovane, infatti, è ospite di un centro di accoglienza di Lecco dove ha imparato il mestiere del meccanico. La sua massima aspirazione è di trovare un'opportunità di lavoro proprio in una squadra di corridori professionisti per seguire le grandi corse.

 In attesa che il sogno si avveri, la squadra BMC gli ha fatto vivere l'atmosfera del giro del  Trentino compiendo un gesto squisito di umana solidarietà.

Il premio è stato consegnato a Fabio  Baldato e alla BMC da Giacomo Santini, Presidente del Panathlon International ed anche del Giro del Trentino.

 


Ingrandisci questa foto
Immagine 1: Il Presidente del P.I. Giacomo Santini consegna il Premio Fair Play al Dirigente Sportivo Fabio Baldato

Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto 
28/04/2014

 

 

 

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF