In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


ANNO 2017
ANNO 2016
ANNO 2015
ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
ANNO 2010
ANNO 2009
 

Rappresentanza Panathlon presso le Istituzioni Europee 

L'Antenna del Panathlon a Bruxelles, operativa ormai da qualche mese, diventerà qualche cosa di più significativo di una semplice appendice del Panathlon International in Europa, ma assumerà la fisionomia di una vera rappresentanza presso le istituzioni europee.

E' questo il senso delle conclusioni raggiunte dal gruppo lavoro che si è riunito a Bruxelles nella sede generosamente messa a disposizione da Philippe Vlaemminck, socio Panathlon è rinomato avvocato.

Erano presenti il Presidente Pierre Zappelli, il Past President Giacomo Santini, il Consigliere Internazionale Paul Standaert, il Presidente del Distretto Belgio Thierry Zintz e il Presidente del Club Wallonie Bruxelles Philippe Housiaux, oltre allo stesso Philippe Vlaemminck.

Sì sono messe a fuoco le diverse dinamiche che consentiranno al Panathlon International di partecipare all'attività degli organismi europei in cui si trattano politiche in tema di sport. Il primo contatto è giá stato concretizzato con la Commissione Europea e ora si avviano iniziative per avere visibilità nel Parlamento Europeo.

Scopo precipuo di quest'azione è favorire la presentazione di progetti comuni per esempio sul programma Erasmus plus sport, con il coinvolgimento di tutti i club del Panathlon e di molti partner esterni, come il Comitato Internazionale per il Fair Play e il Comitato Pierre de Coubertin.

Si sono precisati anche i termini operativi e logistici che porteranno alla creazione di una vera e propria sede alla quale tutti i panathleti potranno rivolgersi per consigli ed informazioni sulle, attività in Europa.

Il Presidente Zappelli ha poi relazionato sullo stato dell'iniziativa che porterà alla creazione di una analoga Antenna a Losanna per quanto concerne i rapporti con il Comitato Olimpico Internazionale.

 


Ingrandisci questa foto


20/01/2017

 

 

 

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF