In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


 - A T T I V I T A'
Sommario Notizie
 - DELEGHE
Delegati: apri...
 - SETTORI d'AZIONE
Organizzazione
 - AZIONI
Fair Play-Etica-Disabili-Scuola, ...
 - DOCUMENTI (E)
Etica
 - DOCUMENTI (FP)
Fair Play
 - IMMAGINI - GIOCHI
Accedi
 - PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI
Cliccare
 - P. JUNIOR
PJ: Apri...
 - TESI
-> Tesi di Laurea
-> Bandi concorso
 - ARTICOLI e SAGGI
Per argomenti
Per autore
Varie
 

- DOCUMENTI (FP) -



17/12/2010 - CIFP, rapporti con il P. I. e Archivio Premi mondiali CIFP 
ARCHIVIO TROFEI E DIPLOMI D'ONORE ASSEGNATI - cliccare

Dal 1978 il P.I. aderisce al CIFP (Comité International pour le Fair Play) e suoi membri hanno fatto e fanno parte del CdA di quell'organismo. Attualmente Antonio Spallino (Membro d'Onore e Presidente Onorario della Commissione Scientifico-culturale del P.I.) ne è il Vice Presidente ed è l'autore del nuovo Statuto CIFP approvato a Budapest il 16 Dicembre 2006.
Su proposta dell’Avv. Antonio Spallino, il 29 marzo 2008 Maurizio Monego è stato cooptato nel Consiglio del CIFP stesso.
L’inserimento nell’organico del CIFP avviene a titolo personale, ma con la sua nomina diventano 2 i panathleti presenti in quel Consiglio: Avv. Antonio Spallino (I) – Membro d’Onore del P.I. -, Ing. Maurizio Monego (I).

I RICONOSCIMENTI C.I.F.P.

- Lettere di congratulazione, Diplomi d'Onore, Trofei Internazionali, nelle tre categorie,    vengono annualmente assegnati dal C.I.F.P.  

Queste le categorie:  

*Trofeo Pierre de Coubertin: per un "GESTO" esemplare di Fair Play compiuto nell'esercizio della pratica sportiva (non quindi, in altre occasioni) durante l'anno precedente la premiazione;  

*Trofeo J. Borotrà: per una "CARRIERA" sportiva contraddistinta da un costante comportamento di interprete e modello di Fair Play;  

*Trofeo Willi Daume: per una attività dedicata alla "DIFFUSIONE" del Fair Play presso la gioventù (scuole, associazioni sportive), e l'opinione pubblica (mass media, cultura politica).  

L’idea è nata nel 63 per iniziativa dell’UNESCO, di alcune federazioni sportive, del CIEPS – Comitato internazionale per educazione fisica e sport – e dell’AIPS – Associazione internazionale Stampa Sportiva.

Clicca per aprire il collegamento con il sito del CIFP

Ingrandisci questa foto


17/12/2010

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF