2013
13/06/2013 - Il Panathlon Pistoia Montecatini e la sua presidente Silvana Innocenti Giovannini si congratulano ufficialmente con il vincitore della terza edizione e ringraziano l'USSI Unione Stampa Sportiva Italiana per la preziosa collaborazione. Clicca qui
10/06/2013 - A Moretti il premio Sportivo dell'anno, coach della Giorgio Tesi Group, basket - clicca qui
2012 maggio- Eccezionale successo della seconda edizione: collegati alla notizia presentata nel club.
2011 - Il Club ha organizzato un premio nazionale giornalistico da assegnare- con la preziosa collaborazione dell’Ussi-Unione Nazionale Stampa Sportiva- ad un iscritto all’Ordine dei giornalisti che abbia divulgato con scritti, interventi radiofonici o televisivi l’Etica nello sport, la lotta al doping, valorizzato il fair-play o si è occupato dei diversamente abili. Temi, questi, molto cari al movimento panathletico. L'assegnazione si è svolta nella Sala Congressi del Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme. Leggi tutto
Apri documento del club
Notizia riportata in home page: cliccare
2011 - Premio Fair Play assegnato all'atleta Francesca Ridi di Piombino (13 anni) premiata per il gesto. Ha riconosciuto di aver ricevuto dai giudici la medaglia d'argento in una gara di Triathlon mentre era arrivata quarta. Immediatamente ha consegnato la medaglia alla seconda arrivata. (vedi foto n. 1)
22 giugno 2009 - Fair Play per il GESTO: Categoria “Senior” il Premio Fair Play a Andrea Niccolai, famoso giocatore di basket di Montecatini, assegnato con la seguente motivazione: “Nel corso del derby di pallacanestro fra Montecatini e Pistoia svoltosi al Palamadigan, si verificarono contestazioni da parte della tifoseria rossoblu, culminate con il lancio di oggetti che costrinsero i direttori di gara a sospendere temporaneamente la gara. A quel punto Andrea Niccolai ritenne suo dovere in qualità di Capitano e di sportivo, affrontare, da solo, le ire dei tifosi consigliando la cessazione delle ostilità. Il suo intervento non riuscì a placare del tutto i manifestanti, ma evitò sicuramente guai peggiori.
I nominativi sono stati segnalati dalle Scuole e la presenza del rappresentante del Provveditorato di Pistoia, Sig.Cesari Franco, è testimonianza dell’importanza che il sistema scolastico pistoiese dedica a questa iniziativa. Leggi tutto
Sono stati poi premiati 4 studenti: Riley Rebecca (Istituto Forteguerri di Pistoia), Zadrima Cristina (Istituto Pacinotti di Pistoia), Bessi Francesca (Istituto Forteguerri di Pistoia) ed Amico Martina (Istituto Salutati di Borgo a Buggiano).
Questi studenti hanno sviluppato attività conformi alla “Carta del Fair Play” del Panathlon International che consiglia a tutti i giovani che praticano sport,di farlo con spirito di partecipazione, di amicizia, di correttezza e di aiutare i compagni in caso di necessità.
2008
Le lezioni di vita date dai due relatori, Santoro e Bardelli, hanno interessato i giovani atleti presenti che hanno apprezzato il loro contenuto (rispetto, educazione, onestà, non uso del doping)
LEGGI Articolo -
Clicca per prendere visione del materiale inviato dal Club per partecipare al Premio Comunicazione 2008