In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


 - A T T I V I T A'
Sommario Notizie
 - DELEGHE
Delegati: apri...
 - SETTORI d'AZIONE
Organizzazione
 - AZIONI
Fair Play-Etica-Disabili-Scuola, ...
 - DOCUMENTI (E)
Etica
 - DOCUMENTI (FP)
Fair Play
 - IMMAGINI - GIOCHI
Accedi
 - PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI
Cliccare
 - P. JUNIOR
PJ: Apri...
 - TESI
-> Tesi di Laurea
-> Bandi concorso
 - ARTICOLI e SAGGI
Per argomenti
Per autore
Varie
 

- PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI -



20/12/2011 - Club Treviso 

2011- Panathlon Club Treviso, Presidente Roberto Contento

Premio Panathlon a Massimo Panighel. E' stato prescelto, al di là delle splendide capacità organizzative, anche per le sue qualità umane, come tradizione del «panathleta».

Premio Fair Play a Pierantonio Pin. Il Panathlon lo ha premiato non solo per la splendida carriera, ma anche per la sportività dimostrata nello svolgere oggi, alla bella età di 79 anni, il non appariscente ruolo di magazziniere nelle file della Tarvisum Rugby. Un modo singolare ed encomiabile «de star in meso ai tosati», come dice con semplicità lui, impegnato da anni in questa mansione di secondo piano pur di stare ancora in mezzo allo sport che tanto ama.

Leggi tutto

 

2011:

TREVISO CITTÀ DELLO SPORT E TRAMPOLINO EUROPEO
19.12 2011  da “La Tribuna” - Una tavola rotonda sul tema “Treviso Città Europea dello sport 2011: punto di partenza o di arrivo?” È stata organizzata dal Panathlon Club Club di Treviso presieduto da Roberto Contento come confronto organizzato  unitamente alla consegna dei Premi Fair Play 2011. Dibattito  interessante se si considera che la proclamazione di Treviso “città europea dello sport”, oltre a riempire d’orgoglio, può e deve far riflettere in quanto è arrivata in un’annata in verità parecchio difficile e piena di problemi per lo sport della Marca, e di quello cittadino in modo particolare. Per una strana coincidenza questo «titolo» prestigioso è arrivato contemporaneamente con lo shock dell’annuncio della Benetton del progressivo disimpegno dalle sue squadre, che quel titolo hanno certamente contribuito a conquistare. Non solo: il calcio sta lentamente riemergendo dai bassifondi, ma i problemi economici (è storia di questi giorni) non mancano. E facendo qualche chilometro verso nord c’è un’altra gravissima situazione che ha investito il volley femminile a Conegliano. Una riflessione s’impone: come sta affrontando lo sport trevigiano i tempi della crisi?

20.12.2011 da “Il Gazzettino” – Prima della consegna dei Premi Fair Play 2011 è stata organizzata dal Club trevigiano una tavola rotonda sul tema Dopo i saluti del Presidente del Club Roberto Contento e del presidente del CONI provinciale Giovanni Ottoni, coordinati da Andrea Vidotti, giornalisti trevigiani hanno discusso, con l’assessore allo sport di Treviso Andrea de Checchi, sulla valenza dello sport, concludendo che il titolo assegnato nel 2011 alla città di Treviso deve essere punto di partenza e che sport e strutture  sono fondamentali per la crescita dei giovani e della società, soprattutto in una provincia come quella di Treviso dove la pratica sportiva è fortemente radicata in tutte le discipline. E la volontà del Comune di Treviso è quella di dare vita ad un comitato permanente per monitorare ed essere da sentinella per il mondo dello sport del territorio.

 





20/12/2011

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF