In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


 - A T T I V I T A'
Sommario Notizie
 - DELEGHE
Delegati: apri...
 - SETTORI d'AZIONE
Organizzazione
 - AZIONI
Fair Play-Etica-Disabili-Scuola, ...
 - DOCUMENTI (E)
Etica
 - DOCUMENTI (FP)
Fair Play
 - IMMAGINI - GIOCHI
Accedi
 - PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI
Cliccare
 - P. JUNIOR
PJ: Apri...
 - TESI
-> Tesi di Laurea
-> Bandi concorso
 - ARTICOLI e SAGGI
Per argomenti
Per autore
Varie
 

- PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI -



16/09/2014 - Club Varese (Premio "Anni verdi")

2014

15/09/14 - Premio Panathlon Anni Verdi 2014

Anche quest’anno il Panathlon Club Varese festeggierà e premierà giovani atleti/studenti di Varese e provincia che si sono distinti nella pratica sportiva e nell' impegno scolastico durante la conviviale di martedì 18 novembre.

Clicca qui

17 maggio - Bicipanathlon 2014 - Per una volta all’anno in una gara ciclistica l’ordine di arrivo è secondario. Avviene ogni volta che va in scena Bicipanathlon, la manifestazione promossa dal Panathlon  Club Varese in stretta collaborazione con la il Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana. L'edizione 2014 dell'evento si è svolta sabato 17 maggio a Brinzio nell'area del Parco Piccinelli, nell'ambito delle manifestazioni della 52^ Sagra della Madonnina del Brinzio.

Leggi tutto

photogallery

____________________________________

2013

19 novembre - 17a Edizione del Premio “Anni Verdi” 

03/06/2013 - Il Panathlon di Varese ha premiato i bambini che hanno partecipato al progetto “Pedala, Pedala in Sicurezza” clicca qui

25 maggio - BICIPANATHLON 2013 -  Grande successo a Brinzio per l’appuntamento con i Giovanissimi di BiciPanathlon Sprint e Gimkana. Nonostante la temperatura, i piccoli pedalatori si sono sfidati nelle gare disputate nel primo della due giorni della 51^ Sagra della Madonnina del Brinzio. clicca qui

***************************************

2012

* Novembre 20 - Premio Anni verdi - collegati

* Novembre 17 - Assegnazione premi Fair Play- collegati alla notizia

-Clicca per aprire la locandina

*Il 21 agosto all’Ippodromo delle Bettole di Varese si è svolto il “Premio Panathlon Club Varese”, gara ippica di galoppo. Presenti numerosi Soci e la Presidente Daniela Colonna-Preti che ha premiato il vincitore

2012 Bicipanathlon - clicca

*Grande successo organizzativo e di pubblico per le grandi classiche del ciclismo varesino, “Coppa Bernocchi” e “Tre Valli Varesine”. Complimenti agli organizzatori rispettivamente U.S. Legnanese, presieduta dalla nostra Vice Presidente Caterina Palmieri, e S.C. Binda, presieduta dal Socio Renzo Oldani. Un plauso al Socio e Consigliere Franco Minetti, Presidente del comitato organizzatore dell’arrivo a Luino.

*L’8 giugno presso la Scuola Media Statale “Vidoletti” di Varese è stata consegnata la “Coppa Panathlon Varese” quest'anno dedicata alla memoria di Sandro Stocchetti. Il Premio, ideato dall' ex Socio Carlo Zanzi, insegnante di educazione motoria presso l’Istituto, va a uno studente che si sia particolarmente distinto nello sport e nel profitto scolastico. Presente alla consegna del premio il Segretario Enrico Stocchetti.

**********************************************

Giornata Internazionale del Fair Play.

2009 - Assegnazione Premi e Convegno: mattinata del 21 Novembre presso la Sala Ambrosoli della Provincia di Varese.

Leggi l'intera informativa e le motivazioni ai premi “FAIR PLAY” (per la promozione, per il gesto, per la carriera) dal Notiziario del Club (clicca per aprire)

Per vedere locandina e dettagli, clicca qui

Per visualizzare gli atti del convegno, clicca qui

Tabella  INDICAZIONI PER IL CURRICOLO per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione  - clicca qui

****************************************************

2008 - Assegnazione premi e Convegno -  Novembre (vedi foto n. 1) -  Il Panathlon Club Varese, per celebrare la giornata internazionale per il Fair Play ha organizzato, come di consueto e con molta cura e ampia visibilità, una conferenza sul tema presso l'Aula Magna dell'Università dell'Insubria di Varese. Come per gli scorsi anni agli studenti della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e della Università dell'insubria di Varese che hanno partecipato alla manifestazione è stato rilasciato un attestato che da' diritto ad un credito formativo scolastico. Circa 150 gli studenti presenti, compresi anche quelli delle Scuole Superiori di Varese.

LEGGI TUTTA L'INFORMATIVA

In dettaglio i  Premi "FAIR PLAY” 2008

1) MARCO BUSSETTI - p. Fair play alla carriera

Dott. Marco Bussetti - è il primo insegnante di E F. della provincia di Varese a diventare Ispettore per la Lombardia.
Si è diplomato all’ISEF statale di Milano e laureato in Scienze motorie alla Cattolica; è stato Coordinatore di E.F a partire dal 2001 a Varese e dal 2007 Coordinatore regionale.
Oggi (nomina ministerile dell’agosto 2008) è Dirigente Tecnico, responsabile gestione politiche sportive per la Lombardia. E lo applaudiamo premiando la sua carriera.
Intanto il prof continua la sua collaborazione con l’Università Cattolica per i corsi della SSIS dove insegna Legislazione scolastica e sportiva. Dalla sua apertura, è il Coordinatore tecnico didattico del corso di laurea in Scienze motorie dell’Insubria, dove insegna anche Pallacanestro ( suo sport praticato e preferito).
E’ componente del Comitato tecnico/scientifico del CONI di Va e della Lombardia.
E’ stato Relatore o Direttore in molti Seminari e Corsi di Aggiornamento e Formazione organizzati dal Ministero, da Enti e Associazioni rivolti al personale della scuola dei vari livelli. Ha all’attivo anche pubblicazioni sui contenuti e lo sviluppo dell’educazione attraverso la motricità e lo sport.
La sua carriera è arrivata al Top e il Panathlon la riconosce con orgoglio perché il prof. Bussetti è anche un attivo panathleta.

2) prof MARCO CACCIANIGA - p. Fair play x la promozione

Vulcanico e inconfondibile, amico di tutti, è sempre disponibile e promuove lo sport dei giovanissimi con l’entusiasmo che i ragazzi gli riconoscono e gli confermano quotidianamente.
Professore di E.F e sportiva, ha un lungo curriculum di insegnamento e specializzazioni che spaziano dalla Pallavolo al Minibasket, dal Nuoto el Salvamento al Calcio. Ha collaborato per 10 anni con il CSI nella scuola e per altri 10 è stato il responsabile della Robur et Fides per le attività natatorie.
E’ anche organizzatore di Eventi per la diffusione dello sport di base e scrive articoli, con lo stesso scopo, sul giornale La Provincia.
Dal 1992 ad oggi ricopre il ruolo di consigliere comunale (sempre tra i più votati) ed è stato Assessore allo Sport e Spettacolo dal 1998 al 2005 promuovendo con competenza e attenzione il movimento educativo del nostro comune e delle società sportive del territorio.Dal giugno 2006 è il responsabile del Progetto-Bimbo della scuola calcio Va 1910 con l’intento di inculcare nei bambini, proprio attraverso lo sport più diffuso, i valori etici che devono essere alla base del movimento amatoriale e professionistico.

 Nota: immagine 2 Premi Fair Play 2008

Ingrandisci questa foto


16/09/2014

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF