In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


 - A T T I V I T A'
Sommario Notizie
 - DELEGHE
Delegati: apri...
 - SETTORI d'AZIONE
Organizzazione
 - AZIONI
Fair Play-Etica-Disabili-Scuola, ...
 - DOCUMENTI (E)
Etica
 - DOCUMENTI (FP)
Fair Play
 - IMMAGINI - GIOCHI
Accedi
 - PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI
Cliccare
 - P. JUNIOR
PJ: Apri...
 - TESI
-> Tesi di Laurea
-> Bandi concorso
 - ARTICOLI e SAGGI
Per argomenti
Per autore
Varie
 

- TESI -



12/04/2012 - "La comunicazione nel mondo calcistico: radiografia di una realtà" (di Guido Zanovello - Anno Accademico 2010/2011)

Segnaliamo la tesi di laurea di Guido Zanovello La comunicazione nel mondo calcistico: radiografia di una realtà discussa nella Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona per il Corso di Laurea in Economia del Commercio Internazionale, nel Marzo 2012.

Il calcio dovrebbe essere una scuola di vita ove risaltano i veri valori dello sport. Invece, purtroppo, il divertimento, la solidarietà, la felicità di stare insieme, l’ottenimento di risultati soddisfacenti dal lato sportivo, educativo, finanziario, sociale, sono talvolta traditi da malesseri anche profondi, che hanno le proprie radici altrove. Una corretta comunicazione è un’arma pacifica e fondamentale a disposizione di tutti coloro (soggetti collettivi o individuali) che ruotano nell’ambito di una società di calcio, affinché un bene che è di tutti venga valorizzato e non sciupato o addirittura distrutto.

Risuonano nella tesi i temi proposti dalla Dichiarazione del Panathlon sull’etica nello sport giovanile e quelli dell'integrità. Il Panathlon International trova qualche citazione, come il contributo di Darwin Pastorin pubblicato in Sport, Etiche, Culture.

Clicca per aprirla

                                                                                      rs/CI



Ingrandisci questa foto


12/04/2012

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF