In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
SEGUICI SU Panathlon FaceBook Panathlon YouTube Panathlon Twitter   LINGUA Versione italiana English version Version française
   
CERCA:
 


 - A T T I V I T A'
Sommario Notizie
 - DELEGHE
Delegati: apri...
 - SETTORI d'AZIONE
Organizzazione
 - AZIONI
Fair Play-Etica-Disabili-Scuola, ...
 - DOCUMENTI (E)
Etica
 - DOCUMENTI (FP)
Fair Play
 - IMMAGINI - GIOCHI
Accedi
 - PREMI/EVENTI/CONCORSI/CONVEGNI
Cliccare
 - P. JUNIOR
PJ: Apri...
 - TESI
-> Tesi di Laurea
-> Bandi concorso
 - ARTICOLI e SAGGI
Per argomenti
Per autore
Varie
 

-



24/01/2009 - 2009 Istanbul (Cerimonia dei World Fair Play Award 2007 e 2008)

A fine Gennaio si sono svolte ad Istanbul la cerimonia dei World Fair Play Award e l’Assemblea del Comitato Internazionale per il Fair Play (CIFP), di cui il P.I. è membro.

Nella sede del Comitato Olimpico Turco, presieduto da Togay Bayatli sono stati consegnati i trofei e i diplomi relativi agli anni 2007 e 2008.

Fra i riconoscimenti vi erano alcuni nomi proposti dal P.I.:

- per il 2007 un Diploma d’Onore per il gesto è stato assegnato ai due capitani delle squadre inglesi di calcio Leichester City e Nottingham Forest. Un Diploma d’Onore per la promozione del Fair Play è andato a Cesare Prandelli e Andrea Della Valle. Sergio Campana, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, nonché panathleta del Club di Bassano del Grappa, è stato insignito del Diploma d’Onore per la carriera.

- per il 2008 è stato assegnato a Franco Brienza, calciatore, un Diploma d'onore per il gesto (clicca per vedere il filmato), a Francesco Cannarozzi insegnante di educazione fisica e calciatore, una lettera di congratulazioni per il gesto (clicca per il filmato), a Elisabetta Faggi un diploma d'onore per la promozione (Since  1998 she has been promoting and realizing some projects to which all institutes of the province of Prato participated. They are educative projects concerning fair play and they are managed with the collaboration of  teachers of physical education. They have as a basis the Charter of Fair Play and  the charter of the rights of children in sport diffused by  Panathlon International. Since 2004, after the enormous success of the initiative , they launched  two other experimental projects, addressed to the youth).

La massima soddisfazione il Panathlon International l’ha avuta dal Trofeo Borotra, assegnato, per la carriera,  ad un mito dello sport italiano e mondiale, lo spadista Edoardo Mangiarotti, classe 1919.

Tutte le candidature presentate dal Panathlon International  hanno avuto un riconoscimento.

 

r.s. 


 

 


Ingrandisci questa foto

Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto
Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto
Ingrandisci questa foto Ingrandisci questa foto 
24/01/2009

 


 
Forum Internazionale "La Carta dei Doveri del Genitore nello sport" Reggio Emilia 8 aprile 2017
 
XII Congresso Panamericano - Recife 26-28 ottobre 2017
 
 

View Panathlon stats
   
Indirizzo email:
Password:

Codice Fiscale: 80045290105 - Partita IVA: 02009860996
Disclaimer - Copyright Panathlon International 2013 - All Rights Reserved - Powered by SEF